Il corpo delle donne.02
Le nostre cose.
Capitemi, lo so che non è più politically correct, che le donne del 2000 non hanno più "quel" problema mensile. In quei giorni ti cotoni i capelli e giochi a far la tigre sul letto. In quei giorni ti lanci col paracadute. In quei giorni una o due pastiglie e vai a correre nel parco col cane (un setter, logically), saltando palizzate dell’olio cuore molleggiando su di un solo alluce.
Bei tempi quando, rantolando sul banco di scuola, dicevi alla prof di biologia che dovevi chiamare a casa. Che non ho capito, al liceo c’era il boom dei crampi mestruali, andava di modissima uscire da scuola emaciata, lanciando sguardi di superiorità ai maschi della classe. C’era quasi un vanto all’andare al bagno con quelle bustine colorate (manco fosse oggetto di tendenza) con dei materassi ripiegati… Eh si, che l’ultrasottile aveva uno spessore di centimetri 10 almeno. Aprivi la bustina, e come un paracadute si apriva di botto.
Per gli uomini che non comprendono: avete presente gli scivoli gonfiabili d’emergenza degli aerei? Ecco, uguale. Sto assorbente ti si apriva in mano, gonfiandosi fino a riempire interamente la volumetria del bagno. Indossandolo, camminavi come un deficiente.
E ti guardavi riflessa ovunque, specchi, vetrine, quando non ti vedeva nessuno…. che quel "rigonfiamento" perfetto non si notasse troppo.
E si muoveva, si spostava, si scollava, di continuo. Chi ha inventato le "ali" (ah uomini…comprendo che non comprendiate..) ha ricevuto un premio "mutanda pulita" dell’anno.
Di mio, ringrazio l’inventore del tampax, risolutore per tutte noi che ci lanciamo mensilmente dal paracadute in quei giorni. Ringrazio il cielo di averlo scoperto già adolescente, mi son risparmiata anni di imbarazzi e maglioni alle ginocchia. Che il tampax, che forte, ha anche le istruzioni d’uso. Come i profilattici. E questo lo rende erotico.
Poi sta ovunque, è discreto e non ha bisogno dell’apposito sacchettino da riporre dopo l’uso nell’apposito cestino. E puoi andare al mare. E puoi metterti il jeans aderente. E puoi "dimenticarti di averlo addosso", così dopo 12 ore o crepi o ti viene un mal di testa fotonico (e poi crepi).
Mestruazioni, che, dico, un nome un po’ più simpatico non gli si poteva dare.
Che noi non diciamo mai "amore, non dormo da te stasera, sai, ho le MEEESTRUAZIOOOOOONIIII". Gli diciamo "sai sono un po’ stanca.." oppure "ho i crampi alla pancia", "sai, sono indisposta…".
Di solito ci chiedono, da veri uomini, se abbiamo il cagotto. Andiamo bene. Sai, ho il ciclo, ho le mie cose, eheh non sono incinta questo mese, sai i miei problemi mensili….macchè. Non capisce. E vuol trombare comunque.
Come non capisce che, se stasera piangiamo disperate e siamo tristi è depresse, è perchè ci addentriamo nella fase premestruo. Ovvero, il periodo che precede il ciclo. Periodo di due giorni in cui il mondo obiettivamente ci odia, tutti sono bruti e cativi, e noi siamo brute e grasse… e in effetti, siamo gonfie da morire. Vacca miseria.
Mai, dico, mai discutere con una donna nel bel mezzo di una sindrome premestruale.
Che peraltro domattina negherà tutto.
L’unica cosa concessa è trombarsela, avete ragione, anche perchè ci sarà il clinico stop per cinque giorni.
Che poi, non è detto. Ci son uomini che se ne sbattono, che non gli da fastidio, anzi, si sentono pure molto trendy, e anche in quei giorni…giù bombe. Manco in quei giorni possiamo marcar visita, vacca miseria.
Comunque, appurata tutta questa serie di cose, ecco il consiglio: la vostra donna ha (se siete stati attenti almeno…) un 5-7 giorni con sta noia addosso, ed è abituata (come siamo tutte) a non rompersi troppo le balle. Ma il primo giorno, ecco, il primo giorno lasciatela soffrire in pace. Tisanina calda, copertina sulla pancia e filmetto sul divano. Non rompete i maroni col paracadute.
Fate il conto: 21 free, fino al 28 niet. Ocio di non aver donne che fan casino con la pillola (ehm) e vi sfasano le settimane. In linea di massima, la sindrome premes. è indicativa: due giorni e cade.
E non chiedeteci più cosa vuol dire "ob" sulla lista della spesa.
Buone mestruazioni a tutte…
22 pensieri riguardo “Il corpo delle donne.02”
Nn è difficile capire quali donne usano gli assorbenti esterni, e quali i Tampax.
Quelle con gli assorbenti interni, mentre camminano, emettono a intervalli regolari degli ambigui gridolini di soddisfazione.
Le altre no.
GR
Gatto. Apri i pantaloni, e fissatelo. Vedi quel buchetto in cima? Bene, infilaci adesso una penna bic arrotolata in un kleenex.
Stai godendo?
Ecco, ora hai capito che gridolini fanno le donne col tampax.
Tsé.
Ecco…tu mi sgridi e io ci resto male…
Uffa.
GR
cos’e’ che volevo dire? ah si…
che cazzo vuol dire ob?
eppoi perche’ dobbiamo infilarci la roba nel buchetto?
io non capisco gnente.
ma questo è un post trash! attendo commento a tema di messer spiritum (oddio, anche lui non è più quello di un tempo, però …)
Parole sante, sorella. Però io quella sindrome non la conosco. Mi manca. Ah, da noi lo chiamano “il cavaliere”… il perché non lo so. E Cri mi guarda e dice: “cloppiti cloppiti”, io nitrisco e lui va a casa… uhmpf
anoni, ve li scrivo apposta questi post, per farvi acquisire informazioni fondamentali per comprendere l’universo femminile (di eliana memoria).
caporale, lei dice che arriva spiritum? naaa…ormai è dedito solo al blog “unoalgiorno”… io ormai sono una santa donna…(che lei sa bene che io…)
momina, io mi accorgo della sindrome sempre dopo. Quando ho cazziato il mondo e ho mollato per l’ennesima volta l’amante. Ah che mondo.
ah, gatto. se non ti sgrido io, chi vuoi che lo faccia??
e la fame chimica?
(una settimana prima, come se non mangiassi da mesi, mi prendono sti crampi assurdi che possono essere placati solo da cini altamente calorici)
capisco che per una donna non sia il massimo, ma per me è fantastico fare l’amore durante le mestruazioni della donna. Liberi odori senza protezione [L.o.s.p.]
il cavaliere o il marchese pure …perchè poi si diceva ha il marchese?
Mestruo? Cambiate il nome se le avete voi, dobbiamo, noi uomini, pensare anche a questo… ffff….
e quando la povera c’ha la dismenorrea?
che allora ci va il massaggino alla schiena e ulteriore assistenza.
eh. ma vi vogliamo bene, comunque.
ahahh, mi hai fatto spisciare con questo post 😀
che poi a scuola io ho fatto di quelle figure…poi ho imparato a mettere i maglioni lunghi!!
secondo me si dovrebbe avere un giorno pagato di ferie almeno il primo giorno del mestruo!
e vai di copertine e tè!!
eheh
ah flauta, catastrofe. ah come lo so. specie sulla sindrome. a me succede invece di avere milel rpesentimenti che stiano per accadere catastrofi bestiali. tipo: la guerra nucleare ucciderà la terra e sarà tutta colpa mia. tipo: tu credevi che hitler era morto e invece no, hitler sono io e sono una cattivona da brivido ed è sempre colpa mia.
tipo: sta per squillare il telefono e sarà qualcuno che dice che sono un’assassina e io dirò “ma chi ho ucciso?” e loro diranno “sei così scema che non lo capisci neanche da sola”
la soluzione?
il LITIO
io vi avrò fatti spanciare dalle risate…ma non è che voi no….ahahahaha…..
MA CHE CAZZO E’ STO OB ????????
ob, è una marca di tamponi. come tampax, ma senza l’applicatore di cartoncino.
vuoi che ti porto un paio di campioni nicò???
si grazie…
dovere ssientifico.
Nuovi o usati?
GR
Ma questo post è stupendo!!!
https://www.obtampons.com/quiz.shtml
by mik
sembra un pò assurdo commentare nel 2008 un post scritto nel 2006, ma tant’è…
non ricordo nemmeno più come ci sono finita qui, a leggere la tua vita di due anni fa… presumo/spero che tutto quel male che ti assillava allora adesso si sia risolto per il meglio…
quel che volevo comunque dirti è che mi hai fatto letteralmente piangere dal ridere con questo post – pensa che il commento lo sto scrivendo quando ancora non l’ho finito leggere tutto, ma… la parte “C’era quasi un vanto all’andare al bagno con quelle bustine colorate (manco fosse oggetto di tendenza) con dei materassi ripiegati… Eh si, che l’ultrasottile aveva uno spessore di centimetri 10 almeno. Aprivi la bustina, e come un paracadute si apriva di botto.” mi ha fatto veramente esplodere… e sono diventata una tua fan 😉
TeS