nessun titolo
– ..che te sei bravissima cavolo, e facciamo un figurone, e se ci sei tu allora mi sta bene…
Cicci è un genio. Creativo, ma troppo indeciso per lasciar perdere il sudoku delle sue idee. La musica si compone con pochi schemi, solo idee, sensazioni, flashback, colpi di stomaco.
Ha riaperto il carrozzone, facendoci salire solo in due, e aggiungendone altri tre esterni, fuori dal nostro tantrico passato. Ignoro come diamine faremo a mettere tutto in senso in una domenica pomeriggio, ignoro cosa ci inventeremo l’otto dicembre. Ma ho un fremito stupendo che mi scuote.
L’odore dell’autogrill di notte, passarsi una bottiglia di cola in macchina, monta gli strumenti e studia i testi durante il viaggio. Il ghiaccio secco negli occhi, la faccia che si trasforma appena sali la scaletta del palco. Ancora nello stesso futile, enorme, opprimente ambiente. Che mi è mancato, sommersa dai miei sensi di colpa di mamma non lo avevo mai ammesso.
Lucido il flauto, ripasso gli stacchi, studio le voci. Mi chiedo dove, perchè, con cosa andrò a finire. Risalgo sul treno, e via andare. Convinta che il mio uomo tornerà ad ostacolarmi, convinta che tornerò col coma del giorno dopo, e forse qualche litigio da primadonna sul palco.
Amo questo lavoro.
10 pensieri riguardo “nessun titolo”
facci sapere quando e dove suoni
quando torno voglio venire a sentirti. la flauta versione flauta deve essere uno spettacolo!
A Milano mai?
GR
Giovedì 7 dicembre sera, @Bevirosso, all’Oro, a Jesolo (www.orosullaspiaggia.it). Sarà la “prima”.
Poi si girerà, vedrò di tenervi informati se siete in zona. Un giro a Bologna e uno a Roma son già fissati.
come darti torto
deve essere uno splendido lavoro davvero, lo si intuisce dalle tue parole che ci conquistano. A proposito ho indirizzato dalle tue parti un’altra flautista, spero non ti secchi, mi piacerebbe essere madrina di un’affinità elettiva 😉
caspiterina te credo che ami questo lavoro! Io il flauto l’ho ripreso da qualche mese e non è ancora semplice tornare ad essergli amica. Ci si rivede e rilegge.
sG.
ecco tipo che adesso posso entrare, non so cosa tu abbia fatto ma mi sta bene! E grazie
Stea ti faccio sapere se riesco a venire o se sarò la sui monti con annette il capitano e i suoceri…
senta quel biondo, si e’ messo un po’ a ridere o no?
assolutamente no, zia. Anzi!
@capitana le farò sapere sulla mise che adotterò….
@ma dai? un’altra flautista, ma ben venga!