nessun titolo

nessun titolo

"….non ha sentimenti, non prova nulla…è pratica, cervellotica, affatto viscerale".

Abbasso la cornetta, e rido. Piacevole vedere come si prendano certi abbagli. Immagino a quanti lettori di questo blog possano conoscermi meglio e smentire l’opinione di questo psicologo della domenica, ma lo comprendo, non sa dove attaccarsi, gli altri due sono apertamente in mio appoggio, ora. 

Peccato che non mi abbia mai sentito suonare. Peccato, perchè avrebbe visto quanto odiosamente viscerale sono, quanto sono felice e disperata, e con quanta passione succhi ogni piccola sensazione dalla mia rutilante vita. Ma va bene così.

"Anna, che ti frega…. è finita."

E’ finita, cazzo. Col colpo di scena. Uno sceneggiatore astuto come il mio destino, che ci mette sempre in dolce e l’aspro in mezzo, anche in questa vittoria.

L’aspro è vedere il mio avversario, l’uomo che ho tanto amato, ….che non è un bastardo. Non è nemmeno stronzo, non ha cattiveria ne’ vendetta ne’ crudeltà, e nemmeno menefreghismo. E’ "solo" completamente fuori, pericolosamente fuori. Duplice personalità, depressione, problemi psicologici…una lista piena di termini quasi giustificanti di tutto ciò che è stato. In sostanza ho amato e odiato qualcuno che manco sa di essere a mondo. E minkia, ci sta, ci sta tremendamente. E’ che preferivo fosse stronzo.

Tutto, tutto ciò che avrei potuto fare, per tener in piedi la mia famiglia, oltre tutto quello che ho fatto allora, sarebbe stato comunque inutile. Ed è stato (ora lo so) un bene, che sei anni fa lui sia uscito da quella porta.

Mi chiedo cosa rimanga del mio "grande amore". Cosa era vero, cosa era illusione, cosa era proiezione di stronzate, di recite da parte di entrambi. Quando una storia finisce, quando non c’è più nemmeno il sentimento dell’odio, ti rimangono i ricordi. E ora, pure quelli vedo rovinati dall’ombra di una…malattia?

"Amore, vai avanti per la tua strada, il passato è passato. Non pensarci più".

Già, ho un nuovo (inquietante!) futuro davanti, con questa storia d’amore che non si capisce che verso abbia preso. Ho questo pensiero nuovo di riavere un uomo un mutande per casa, con tutte le varianti (di legame, non di mutande..) del caso. Ho questa casa tutta "strana", tutte queste abitudini, questi nuovi suoni e nuovi profumi, questo sole diverso che illumina la mia stanza.

Però…. però sono una donna che ragiona solo, che non ha sentimenti, che non è viscerale. E quindi questo blog non posso averlo scritto io….nooooooooooo……..

 

(da domani, cronaca e politica, giuro..)

10 pensieri riguardo “nessun titolo

  1. @blu, non posso essere spontanea, son una donna fredda e calcolatrice diamine!….eheh…

    @captCh, erchè, il mio lato impegnato non attrae?

    @Search, lei sa bene che sulla gnokka non ci sono esenzioni possibili….

  2. ti resta una meravigliosa creatura biondina. Il resto per Dio buttalo alle spalle appena puoi, è fin troppo facile fare affidamento su persone cedevoli, chiamiamole così.

  3. via, non è così male avere un uomo in mutande che gira per casa. certo, averne uno che gira per casa nudo e che ti fa il verso dell’elefantino è inquietante anzichennò…

    [avv]

  4. Tesoro, gli uomini sono sempre un pò “fuori”. Talvolta guardo il mio, di uomo, e mi chiedo “sarà mai un minimo ?”

    La risposta ovviamente è “naaaaa”!

    Il tuo blog è puro spirito, completa essenza, pertanto dì a tutti i pazzi che ti ritengono fredda e calcolatrice senza sentimenti di andare a farsi una peretta al selz…

    Un bacione.

    Alex

  5. la peretta al seltz!!! eheheh….

    In realtà è solo uno dei tre, quello di parte del marito. Non sa decisamente dove attaccarsi. Comunque si, il mio biondino è la mia forza.

    L’uomo nudo col verso dell’elefantino (uahuahuah… avv… sei stupenda…) attualmente ha tutti i miei dubbi. Pure quello in mutande. Mi serve tempo.

    …il mio blog è puro spirito. Si. Ma mi serve tempo.

  6. Anche se non conosco gli altri credo di poter parlare a nome di tutti: possiamo suggerire noi al tuo ex marito dove attaccarsi…. 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.