nessun titolo

nessun titolo

Che vuoi che ti dica, Marco, ormai tutti i miei sei lettori sanno tutto di me. Ma tu insisti, e vabbéne, ti porgo un poche di cose personali.

Sono raffreddata. Sto in ufficio ugualmente, in quanto povera Cocopro non ho diritto alla malattia. Quando sto male bisogna lasciarmi perdere, sono insopportabile, aggressiva, e alzo la voce.
E’ che non mi andava di alzare le coperte, preferivo godermi le coccole. E mi son presa una malora.

Sono nel blog come sono in realtà. Sarà forse questo il motivo per cui conosco molti blogger di persona, non ho motivi di nascondermi. Te l’ho detto anche di persona, Marco, ognuno di noi regala qualcosa, si impara da chiunque. Poi molti di questi blogger passano nel quotidiano come meteore, altri stanziano un po’, altri ancora rimangono e diventano amicizie speciali.
Non riuscirei mai, invece, ad avere una relazione sentimentale (o sessuale, che diamine, non siamo suore!) con un blogger. L’idea di uno spazio proprio è per me sacra, non potrei scrivere sapendo che uno che è appena stato a letto con me, scriva della mia pelle, o legga del mio cuore.

Mi amo. Amo tutto di me, dai capelli (per cui ho un’estrema fissazione) alla mentalità, al modo di vivere, alle cose che mi gravitano attorno. Eppure, non ho la fissa per le scarpe.
Perchè si sa, gli egocentrici tengono molto al proprio abbigliamento, al pandant estremo, allo stile. E le scarpe ne sono l’apoteosi. Io no. Non ho nemmeno le asics dell’avv.
Oggi ad esempio ho un paio di scarpe da tennis dorate, un paio di pantaloni a sigaretta, una camicia bianca a maniche corte (coi bottoncini che tirano, diciamolo, sto petto prorompente….) e un maglioncino elegante grigio, e un foulard oro a salvare le corde vocali.
Ostia, ho fatto pandant!

Amo il cibo, amo il vino. Secondo me chi non beve teme di lasciarsi andare, e chi teme di lasciarsi andare ha vergogna di ciò che può fare senza controllo.
Io amo far cose senza controllo. Tant’è che non mi riesco ad ubriacare… sono ebbra di vita già in partenza, non si notano differenze.

Dico un sacco di parolacce. Non bestemmio, faccio a pungi con chi bestemmia in mia presenza, ma faccio incetta di fanculo cazzo porca troia e tutto il resto.
Sembro una scaricatrice di porto, nonostante le fattezze da Barbie. Una Barbie nerd, diciamo.

Il periodo più bello della mia vita è stato il Conservatorio. Mi straziavo di prove d’ogni tipo, studiavo 12 ore al giorno, avevo nella testa semicrome al posto dei neuroni. E correvo dietro ai violinisti palestrati, facevo cose turche nei camerini. Ero incorreggibile. Ero presuntuosa. Ero irresistibile. Mi sono divertita un casino.

Sono conscia di non essere una madre canonica. Sono molto "sorella maggiore", dice il giudice, perchè rido e scherzo con mio figlio, e ci gioco più che posso. Sono troppo "autoritaria" a detta delle amiche, perchè lo comando a bacchetta manco fossi un generale.
Ma me ne infischio di quel che dicono gli altri. Sul compito di italiano, dovendo mettere un verbo dopo ogni soggetto, ha scritto: Il cane….abbaia, il telefono….squilla, la mamma…..coccola.

Ho estremo bisogno delle mie certezze: il mio telefono, l’orologio al polso, la mia macchina, la mia casa. Nei periodi in cui mi è mancato uno di questi quattro, mi son sentita menomata del controllo della mia vita. Freud ci andrebbe a nozze con questa cosa.

Otto, fatti.

Chi vuole passare il tempo, faccia altrettanto. ….Etciù!…. ci vediamo poi…

18 pensieri riguardo “nessun titolo

  1. era un tipo un commento sul tipo siècapitocheseignocca, ma senza che sembrasse negativo e senza che sembrasse complimentoso ma che sembrasse simpatico e si vede che non son capace, ecco.

  2. Mi pare che i tuoi lettori sono più di sei. Mi pare anche che i tuoi estimatori (in tutti i sensi….) sono mooolti più di sei. Io sono tra questi, e quindi ecco perchè ti avevo invitato, non me ne volere.

    Ah si, io adoro le Barbie nerd.

    Mi sa che è il caso che legga altri blog….

    Marco

  3. Non esistono donne senza la fissazione delle scarpe. E se lo dicono, mentono. E’ uno dei miei personali dogmi: sono un agnostico dell’inestetismo scarpolaro femminile.

  4. Ora riordo cosa devo fare!

    Devo comprarmi un paio di scarpe… quelle che ho hanno i buchi in cima!

    Ma come ho fatto a ridurmi così?

  5. Ciao Flauta,

    appaio e scompaio come a Fatima, ma ogni volta che riesco a staccare, ti leggo.

    Sono espatriato ancora e per un bel po’…continua a scrivere anche per me

  6. pazzesco…è apparso internet oggi! dopo una settimana in cui m’han tagliato i fili!!

    Se regge, oggi vi scrivo. Prometto.

    Altrimenti…attendete l’arrivo della umtsboard…

  7. Grazie del pensiero Flà, ma ho già mio figlio che si tuffa sull’erba del campo da baseball. Smacchio già a sufficienza… 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.