nessun titolo

nessun titolo

In ogni città c’è la Grandiosa Opera Viaria, che sotto elezioni accellera i tempi. In Flautatown le Grandiose Opere fanno parte, per una briciola parte, della scrivania della sottoscritta. E tra le carte rispuntate fuori dalla polvere e catapultate in fretta e furia nel mio ufficio c’è pure quella che dovrebbe risolvere il solito difficile nodo viario, che in base a convenzioni varie la ditta Cicciopasticcio eseguirà a beneficio della cittadinanza.

Imprenditrice d’assalto, e persona di fiducia della ditta Cicciopasticcio è una quarantenne alta, mora, elegante ma non particolarmente attraente. E’ che la sua nomea di odiosa rompicoglioni c’è l’ha stampata in faccia. Sta antipatica a chiunque. Tecnici, amministrativi, usceri, altri utenti, a prescindere. E’ forse il modo, l’arroganza velata, la ruffianeria sarcastica con cui tratta chiunque.

Beh, io sono una ruotina piccina piccina del meccanismo. Ma ha scoperto che posso romperle le balle a livelli apocalittici, e bloccarle i lavori. Al che, con me ha mutato atteggiamenti. Mesi fa, quando le ho esternato, sfinita, in mezzo ad una discussione diplomatica ma litigiosissima, che proprio non la sopportavo, mi ha risposto con un sorriso da giuda: "..invece io la trovo davvero una persona simpatica".

Ecco. Mi ha dato una lezione grandiosa di come si può essere stronza. E’ inarrivabile, ed io ho iniziato a vederla in modo diverso, come….come…come un mito, da emulare.

Anna? Ciao cara!  Buona Pasqua!…. perdonami sai ma….

Reprimo uno spontaneo " e chi t’ha detto di darmi del tu adesso?" e cerco la sua pratica nell’altro ufficio, la porto sulla mia scrivania, la apro, il venerdì santo, la controllo e completo, firmo e spedisco. Il tutto in un’ora. Le mando il fax.

…..pronto Anna? non so come ringraziarti, sei stata splendida…. grazie mille! Ci vediamo mercoledì allora, buona Pasqua!

O sono scema.

O è un sentimento pasquale.

O forse è il nome. Una che si chiama Manola forse è lesbica.
Avercene, di sti tempi.

7 pensieri riguardo “nessun titolo

  1. Convenienza per la convivenza.

    Per questo lei è arrivata così in alto.

    Pubbliche relazioni: sorridere e ungere i nemici!

    Silly

  2. non so… peggio anonimi oppure scrivere Accelera con due elle ?

    non so……

  3. ma come si fa a chiamare una povera-bimba Manola? E come qualcuna cui tocca portarselo addosso potrebbe mai non essere quantomeno stronza?

    PS: c’è un anomino che mette i puntini sulle ellle… in rari casi abonddare non è che un peccatto venialle (era o non era Pascua?)

  4. ..anche collione…. eheh, secondo me è quello che considera miles davis un drogato che fa canzonette. come dire… francamente me ne infischio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.