la verità sul mal di testa

la verità sul mal di testa

Ci sono problemi che un uomo non può capire.

Scadenze fondamentali, che regolano la vita di una donna. E non sono l’ici, l’affitto, le mestruazioni. Che come è noto, consentono pure la ruota, suvvia.

E’ la pillola. La pillola viene prescritta dal medico curante di due mesi in due mesi. E regolarmente, nella settimana di break tra una scatola e l’altra, il proprio medico ha un sostituto, che riceve nei giorni opposti al titolare. Sei senza ricetta, senza un amante farmacista accondiscendente, e con le vacanze fissate tra due settimane: catastrofe, per la non copertura contraccettiva, nonchè per lo sballamento di settimane "free" e "red". Perchè è sicuro, in quel mese li che ti tocca sospendere, trovi sicuro l’uomo della tua vita, o ti rimetti col fidanzato, o trombi ubriaca senza precauzioni con l’ex marito.

E’ calcolato, se prendi la pillola regolarmente, non rischi nulla. Nemmeno di trovare l’uomo della tua vita, rimetterti col fidanzato. Sul trombare con l’ex, non c’è verso, l’alcool non farebbe abbastanza effetto.

Poi… la depilazione. Perchè è certo, prendi la pillola, non è la settimana in cui convivi con l’ob in tasca, ma sicuro, la giornata giusta coincide con le ferie dell’estetista, la ricrescita della ceretta, il corto circuito del silkepil. Un’irta copertina sulle gambe che se vai in gommone al mare, lo buchi. E lui che ti chiede "ti fermi da me stanotte?"…

E la ricrescita? Colore o meches, si ha di autonomia un mese, quaranta giorni per le più fortunate. Se si ha uno specchio nel bagno dell’ufficio un po’ troppo alto, giusto ad infierire sull’ombra del capello naturale, a volte con filini di bianco, che di principio sta ad affossare ogni tipo di pettinatura, beh… ne ho viste, uscire in lacrime. Perchè ci si accorge della tragedia il sabato. E bisogna chiudersi in casa fino al martedì, che di lunedì il parrucchiere è chiuso. Sono bastardi i parrucchieri.

E lo smalto? Adesso c’è la french manicure da programmare. Ma se non si è fortunate…. lo smalto si rovina giusto quel giorno li, in cui lui ti invita fuori. E tipico, lo smalto messo alla sera sembra spettacolare, al mattino dopo hai le mani da macellaia, rosso-arrostodimaiale.  Molti ritardi mattinieri al lavoro son dovuti alla manicure d’urgenza.

Ecco. Noi donne abbiamo un sacco di cose da pensare, programmare, incastrare tra i vari impegni. Non è facile essere donna, in questo mondo consumistico di perfezione estetica.

Per questo, uomini, ogni tanto vi diamo buca col mal di testa. Siamo bellissime, ma mica sempre…

15 pensieri riguardo “la verità sul mal di testa

  1. siete pazze.

    a un uomo di un po’ di ricrescita, di peletto irto non fa nulla.

    sulla pillola, invece, il discorso è diverso.

    chesaggiochesono

  2. Io trovo siate bellissime quando la natura scorre dentro di voi. Poi, si sa, quando la natura chiama ci può stare di dare qualche buca: è così femminile… 😀

  3. Ora che mi ci fai pensare:

    ho dimenticato il parrucchiere, i peli sulle gambe sono uno scempio (e lasciamo perdere il resto, vah), ho due mani che manco il prozio contadino-sporco… e ieri ho anche mangiato troppo aglio.

    Ah, già, dimenticavo che sono fidanzata. Quindi chissenefrega! eh eh eh

    PS: le unghie quadrate con quella stracavolo di riga le trovo orribili e particolarmente volgari. Spero che la moda passi in fretta!

  4. @cinas, non è vero un cazzo. ecco.

    @luca…la natura che scorre?….

    @momy, odio anch’io la french. non metto nemmeno lo smalto (ed ho le unghie della mano sinistra cortissime, e lunghe sulla destra…lei sa perchè..). il post non è esplicativo della mia forma. Io sono sempre perfetta. Diciamolo.

    @gatto. noi il mal di testa, voi la partita…

    @giffa… è che gli uomini devono saperlo, cosa ci facciamo, per esser belle per loro…

    @searchy, ma non si sa mai. anche nei periodi di mal di testa si rischia di trovare l’homo irrinunciabilis. è un calvario ma s’ha da fare.

  5. Ciau! è da un pò che leggo il blog e mi aggiorno sempre, scrivi veramente bene e mi piace come scrivi! Per via dei peli.. se non voglio depilarmi non lo faccio e vado via in jeans! XD

    sara

  6. Nono, inutile anche solo provare a fare i signori: il pelo va tolto, e la ricrescita è da condannare per legge.

    Così come il mal di testa. Tipo quella barzelletta del marito che entra in camera da letto la sera e fa :

    “Tieni amore, t’ho portato l’aspirina con un bicchier d’acqua…”

    e lei “ma amore, non ho il mal di testa….”

    “Ahahhhh! Fregata!”

  7. @grazie sara, benvenuta.

    @trip, è che son d’accordo. dobbiamo metter in conto che, anche se solo il far figli ci darebbe meriti sufficienti, dobbiamo immolarci all’altare della perfezione (pelifera, ricrescifera e mestruale).

  8. giusto flauta….e che ne sanno gli uomini di quando armeggi col blister della pillola trifasica e l’ultima della fase ti cade dalle mani, va per terra e non la trovi più da nessuna altra parte? Che ne sanno che devi scendere di sera all’ultima farmacia di turno distante millemila chilometri da casa ed implorare un’altra confezione se no ti sballano tutti gli ormoni? Più che mal di testa si rischia l’infarto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.