nessun titolo
Una lucina blu offesa, perchè il telefono è rimasto a casa lampeggiando di sms, mentre io ero a cantare dall’Amabile flauta Trio. Non è abituato a stare solo, il mio telefono. Nonostante una Pukka e la chiave usb a fargli compagnia, penzolandogli addosso.
E’ un periodo pieno di cose, persone, parole, discorsi importanti evitati, perchè ora non è tempo di disquisire, ma di lasciarli passare. Ho come bruciato il latte sulla pentola, e invece di star li a grattare l’ho messa a bagno con il bicarbonato. Si disincrosterà da sola, prima o poi, pentola e vita.
Sto condividendo ogni cosa con alcune persone. Con sguardi, con mail, e con intensi sms. Persone che fino a ieri erano si e no "buon natale" "buon anno ", per magia abbiamo allungato la mano, e facciamo un tratto di strada insieme, fortemente insieme.
Vorrei dirglielo, che li adoro. Che sono lui e lei. Ma poi penso, metti che l’uno si offenda perchè non è solo lui, e lei si offenda perchè non è solo lei.
Nemmeno avessi quindic’anni. Come se uno scambio assiduo di sms, mail, telefonate, pensieri, potesse diventare un legame talmente importante da diventar esclusivo.
Ecco. Stamattina, ridendo, leggo che lui ha lo stesso scambio assiduo con un altro paio di amici, chissà, probabilmente anche più profondo che con me. E pure lei, che se per un po’ non la sento penso si sia stancata. E che abbia "un’altra".
Sono gelosa. Gelosa dei miei splendidi amici lontani. E’ una sensazione bellissima.
5 pensieri riguardo “nessun titolo”
io son geloso uguale ma non mi piace.
io sono gelosa ed attenta.
questa immagine l’hai già usata in un post datatissimo.
e io invece sono contenta per te.
gelosa si. ma con i due amici.
mica poco.
@cinas, io non son gelosa in amore, si figuri che sensazione strana sia esserlo per gli amici.
@searchy, mi preoccupa sapere della tua memoria così perfetta. saranno state le mele verdi di gioventù?
@giffa, sicuramente son fortunata. che son due assidui e “nuovi”. ma ne ho anche attorno di datati, preziosi come l’oro.
io penso che la gelosia più la scacci e più non va via, e se le chiami per mandarla a quel paese ha anche l’autoricarica