la decisione giusta

la decisione giusta

Vorrei raccontarti di quella volta che ho preso la decisione giusta. Che ho avuto fortuna, che ho girato la vita per il verso giusto, che ho oltrepassato il guado.
Quella volta che mi è capitato quasi come un dono dal cielo, e mi ha consentito di risolvere, sopravvivere, vivere, proseguire e migliorare la vita. Quella volta che ho potuto prendere il detersivo di marca, al supermercato. E comprato un televisore grande. E portato un bambino biondo in un’isola greca, su mari cristallini. E a cena fuori, e al parco safari, e al cinema. Quella volta che la carta di credito poteva spendere per un vestito come mi piaceva, anche se non era in saldo.
Potrei raccontarti di quando la banca mi ha proposto un investimento, invece che chiamarmi per contestarmi il rosso. O magari, il poter prendere una macchina nuova, come piace a me, senza dover impazzire per trovare l’occasione a pochi soldi, del colore che c’è, del modello che c’è.

E non dover guardare, con ansia, il credito residuo.

Vorrei raccontarti che non ho mai perso l’abitudine di perder ore a scegliere il prezzo migliore, davanti agli scaffali del super, o di scegliere di mangiare a casa prima dei concerti, invece che spendere in cene fuori ogni volta. Ma non ho più l’ansia, si, quello potrei raccontartelo.

No. Quel che voglio raccontarti, è che oggi mi sono ascoltata, e non mi sono piaciuta. Ed ero stanca, ero banale, distratta, senza forze. Rovinando tutto.

Perchè forse, se non avessi preso la decisione giusta quella volta, ora avrei tempo, avrei energia, avrei ancora la lucidità, e la voglia, di vivere la mia vita. Che non è, non è questa qui.

Posted via email from laflauta’s posterous

Un pensiero su “la decisione giusta

  1. Se non avessi preso quella decisione lì, forse ora non ti potresti permettere di chiederti se hai preso la decisione giusta.

    Nessuna vita può essere la tua vita, perché non ti accontenterai mai di quella tra le tue vite possibili che hai scelto.

    Se ti conosco abbastanza, dico.

    Leti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.