nessun titolo
Sono le guerre delle mamme, quelle da cui dipende il futuro dei propri cuccioli.
E io ne ho fatte tante di guerre, ah si.
Stavolta è il sistema scolastico con cui prendermela. Ci ho provato, al dialogo. Hanno detto che è un bimbo arrogante, perchè si crede artista. Non ci ho più visto. Ho detto, basta, con quelle non perdo più tempo.
E il suo rendimento scolastico, comunque, è calato a picco, come la sua autostima.
Mo’ devo fare qualcosa. Le picchio. Le aspetto alla fine della scuola, quando i bimbi sono arrivati, e gli metto le tenaglie alla bici. No, è da codardi: meglio una scazzottata nell’atrio, coi bimbi a fare la hola. O magari aspetto che piova, la lotta sul fango è gettonatissima.
Il papà di Marco mi vuol dissuadere, non serve, lascia stare, poi alla fine sti figli li dobbiamo seguire noi lo stesso. Ma non posso più sopportare il menefreghismo, la sufficienza, l’arroganza (questa reale) del riprendermi se non ho corretto IO i compiti per casa. Quando da due anni ripeto ogni argomento svolto in classe (che non hanno tempo, a scuola, certo.. in 8 ore al giorno..).
Ho preparato la tuta da Wrestling-girl. Poi mi son dissuasa, vado a sfogarmi a parole. Ma poi, sicuro, vado alle mani. Okay allora, scrivo. Bello, in quattro ore la cosa più dolce era arsenico in lettere cubitali, aprivan la busta e ne uscivan concie dai cazzotti letterali.
Okay, vado direttamente dal dirigente scolastico. Almeno li qualcosa risolverò…
O forse no. E torno daccapo.
Essere mamme è difficilissimo. Non ci si decide mai quando iniziare a menare.
*si, nella foto c’è proprio lui, il bimbo arrogante….
11 pensieri riguardo “nessun titolo”
mia mamma mandava me a parlare con maestre&professori dei miei fratelli, per evitare di mandarli affanc*ulo tutte le volte.
Fa tristezza sapere che i tempi cambiano ma gli insegnanti menefreghisti ci son sempre.
Non solo, peggiorano pure. E che ci riescano è un paradosso, date le loro limitate capacità.
La maestra di matematica di mio figlio quest’anno è stata assente per mesi e ovviamente il rendimento della classe è ‘na schifezza. Divisioni a due cifre spiegate a casa da mia moglie,le moltiplicazioni e idem per le equazioni, giusto l’altra sera.
Il quaderno è pieno di esercizi di matematica lasciati a metà o non fatti addirittura….
-“li dobbiamo finire noi a casa”
-“Come mai?”
-“non abbiamo fatto in tempo”
Come vedi pure qui servono i calmanti e molta pazienza.
In compenso fanno due ore di fila di religione a settimana. In proporzione più di matematica e uguale alle ore di inglese!!
Mi chiedo che razza d’inguaiati ci siano a dirigere il sistema scolastico.
Lunghissimo…ma ci vorrebbe il doppio per descrivere la situazione completa!!
Il 6 Giugno finisce la scuola.
Hip hip, urrà!
Silly
e per fortuna che la scuola tra poco è finita…ci son giorni in cui ho pensato che alcune mosse di difesa personale a scuola le avrei usate volentieri…tipo spezzare un braccino qua e là…il mio cucciolo ora va in prima media ma alle elementari ricordo un fatto accaduto…la maestra ha chiamato appunto arrogante il bambino…lui a casa mi chiede cosa significhi…io gli rispondo che deve chiedere alla maestra se non conosce il significato della parola…il giorno dopo lui gli se ne esce con la richiesta e la stronza risponde che se non lo sa di dire alla mamma di cercarsi il significato sul vocabolario.
e ti ho detto tutto!
Vai e stendili…
Mercoledì le uccido.
Intanto, ottimo in inglese, ottimo in storia, nei compiti scritti. Ma nell’orale (chissà come mai) sufficiente tirato in geografia.
E un “gravemente insufficiente” in matematica (gravemente? in terza elementare?) per aver fatto compito su argomento spiegato la settimana in cui Gabry era via.
Gli spezzo le gambine. E temo dovrò decidere a cambiargli scuola.
insomma alla fine della fiera appena vi criticano il figlio, subito pronte alla violenza verbale se non fisica, non presumere di conoscere tuo figlio solo perchè sei sua madre. Magari è arrogante pechè sua madre è arrogante e supponente piena di buoni consigli per tutti…
Caro utente anonimo…personalmente io le critiche fatte a mio figlio le accetto se son vere,infatti io non ho detto che non sia arrogante il mio cucciolo… ho semplicemente fatto notare che se si dice ad un bambino di 7 anni qualcosa bisogna anche spiegargliene il significato…quindi l’arrogante nel mio caso è la maestra che risponde al bambino che se la sua mamma non conosce il significato della parola se la può cercare sul vocabolario…
Buona Serata
.. è che l’anonimo #7 ha il dente avvelenato con me. Lascia fare niki.
Nemmeno perder tempo con qualcuno/a che non riesce nemmeno a firmarsi, sebbene dovrebbe saperlo, che gli IP di chi scrive mi sono noti. Mah.
…che poi, chi conosce il Gabry (e qui ce ne sono che lo conoscono..) sanno bene quanto sia fuori luogo definirlo anche lontanamente “arrogante”.
giusto. il massimo che si può dire è sbrindella-pantere ;D
appunto.
poi mamma sua è tante cose, ma non certo arrogante e supponente e piena di buoni consigli e bla bla.
è che quando si finiscono gli argomenti si spara a caso.
Bastava dire “zoccola!” oppure “stronza!!” e invece, macchè, si sparano cazzate gratis. Mah.
Speriamo non mi telefoni di nuovo eh.