Una flauta in pretura

Una flauta in pretura

Ecco. E’ così, uguale uguale al tirocinante di Dr. House. Solo moro, e con due occhioni verdi da paura. Elegantissimo, altissimo, agitatissimo. Continua a girar e voltare e correggere degli appunti disordinatissimi, a cercare conferme nel codice penale (edizione aggiornata al 28 dicembre 2007, con il decreto per le espulsioni, che qui si vuole il meglio), a girare isterico una penna. Si alza, si toglie la toga, esce, fuma la siga, torna, si rimette la toga, si risiede, torna a passeggiare, guarda fuori, sbircia tra le cartelle del pubblico ministero, si guarda attorno.

Mi farebbe tenerezza, povero pulcino, se non fosse il mio avvocato.

Si insomma. La mia matrimonialista è una donna bellissima, aggressiva ma suadente, comprensiva ma dura. Mentre il mio penalista ha bisogno di dosi di valeriana, e autostima.  E, diciamolo, un paio di palle.

Per dire, è forse l’unico caso in cui vorrei a fianco a me (nell’aula di tribunale) un uomo che non mi scoperei mai.

– …peccato– mi sussurra –  giudice uomo, PM uomo… con una donna era meglio.

Lui pensa al fatto che, in casi simili, una donna sta dalla parte della mamma e del pupo. O forse, che i suoi begli occhioni auspichino una positiva risoluzione al caso con una dolce donzella come controparte.
Di mio, penso che le donne sian più stronze a prescindere, ma tant’è.

Al fin della fiera, il giudice chiama imputata (ostia) e querelante (l’ex marito), e relativi avvocati, al banco. Sollecita (con un discorso encomiabile) la fine delle ostilità e il ritiro di ogni denuncia, per scongiurare un processo che aizzerebbe nuovamente gli animi.

Ovviamente, quel fenomeno del dispensatore di sperma (che chiamarlo padre di mio figlio mi sembra eccessivo, n’est pas?) ha ovviamente negato il consenso (vorrebbe i danni morali… lui… povera stella). Il giudice vuol comunque concedergli tempo per riflettere (e pepe sul culo con l’avvicinarsi delle altre cause..),  anche se in cuor mio penso voglia vedere una mia mise primaverile, ma questa è un’altra storia.

Avvocatino penalista? un occhio della testa, con Mastercard.

I commenti dell’ex marito convinto che mi trombi l’avvocatino ?……. non hanno prezzo.

15 pensieri riguardo “Una flauta in pretura

  1. Però l’avvocatino ha bisogno di sicurezza……. aiutalo a rilassarsi!!!

    E’ pure caruccio, e che diamine!!!!

    Silly

  2. l’avvocatino dovrebbe difendermi, non farsi difendere (e nemmeno trombare, per correttezza di informazione).

    Quello semmai, dopo. E volentieri.

  3. secondo me e’ un eiaculatore precoce.

    anche se a mio parere il termine precoce mi fda venire in mente uno che comincia a farlo tipo a 8 anni… dovrebbero nomare la patologia eiaculazione svelta.

  4. Se lo concupisci adesso magari rispoarmi sulla parcella… insomma, una specie di baratto.

    PS: curati il raffreDDore, vah!

  5. Anche eiaculazione celere. O eiaculazione prioritaria. Un po’ come la posta. Che in questo caso, sarebbe bello esistesse un’altra analogia (ostia, analogia…) col fatto che….non arriva mai.

    Mi sono intorcolata in doppi sensi da cui è difficile uscirne, amico mio.

    Sarà che tale precocità coincide coi miei ricordi matrimoniali (gasp).

  6. momy, mica pago lui, pago il suo boss, belloccio anche quello, sarà la categoria… mo’ svelato il perchè mi accanisco ancora su ste cause!

    Etciù. Ma è un raffreddore idiota, mannaggia. Mica una cosa seria. Uff. Etciù.

  7. Vabbè, non si preoccupi amica Flauta, il raffreddore è per ricordarle che ha ancora un corpo e che può essere utilizzato per irretire gli avvocatini 😉

  8. Hai espresso lo stesso pensiero di Charlotte Yorke nella PENultima serie di Sex And The City.

    Per il resto bella merda, so cosa significa, ci ho passato anni dalla parte del figlio. Mai chiamato in causa ma tutto visto e rivisto.

  9. Judi, è che il civile è sopportabile. In versione penale mi sento molto Wanna Marchi alla gogna.

    Adesso.

    Ma la prossima volta mi costituisco io parte civile. E mo’….

    -….etciù!…. vado a casa. Che controllo il mio corpo malato.

  10. ossignore

    c’è bisogno che io venga in missione da quelle parti?

    (e comunque concordo, le donne sono più stronze, specie se il querelante è un ex marito e padre indegno)

    [avv]

  11. Cacchio che flash!

    Mi sembra di vedere me con i miei ex suoceri!

    Solo che è meglio se loro desistono da queste malsane intenzioni perchè io non avrò un avvocatino fighetto, ma in compenso spezzo le gambe!!

    Comunque fagli sputare sangue a quell’obrobrio e alla prossima udienza portati una boccia dei pesci rossi piena d’acqua e con un bel camion sul fondo!!!!

  12. Avv, quando vuole venire in missione, è ben accetta. Ho un giro di osterie molto vasto da condividere con lei, all’abbisogna.

    Baby, in verità la sceneggiata che debbo interpretare è quella della mogliettina che ha dimenticato tutto, che è amichevole e ben disposta ai compromessi, a venir incontro alle necessità, e altre stronzate simili. Dimostrare aggressività è controproducente.

  13. mi faccia avere gli estremi della questione in email (della questione legale, non delle osterie. di quelle parliamo in separata sede). per l’indirizzo, si rivolga al caporale 😀

    [avv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.