..flauta’s boys!

..flauta’s boys!

Giù le mani, inglesastri!  

Eccerto, che se avete conosciuto solo mammoni sfigati, sorry, ma noi italiane ci teniamo il meglio della produzione nazionale, mica sceme.

La volete davvero una spiegazione da esperte? Da vere esperte? Da serie ricercatrici che si son dedicate esclusivamente all’ambito, con dedizione e dovizia, e che possono testimoniarne pregi e difetti?

Eccomi. Mi sacrifico (tzé) per la causa.

L’uomo italiano è bello. Curato, elegante anche in tuta la domenica, mentre lava la macchina. Con le spalle larghe, forti, che brillano sotto le goccioline d’acqua e shampoo tutt’intorno. L’uomo italiano lava anche la macchina della compagna, che sa che lei altrimenti si rovinerebbe le manine. E le controlla l’olio, le cambia la ruota della macchina. La prende in giro, ma in fondo è felice di potersi occupare di lei.

L’uomo italiano coccola, è questo il segreto. E in modi che all’estero manco si sognano.
Ci prepara la cena, quando torniamo stanche, e ci versa il vino. Paga al ristorante anche se non gli abbiamo assicurato di dargliela. Ci porta ovunque, anche se siamo vestite in modo osceno. Mentre lui, lui si veste come gli diciamo noi, con quel maglione arancione che gli abbiamo regalato a natale. Anche se lui odia l’arancione.
Ci mette la crema sulle mani la sera, ci mette in carica il cell, ci sveglia con un bacio e un caffè caldo. E veste i bimbi mentre ci facciamo belle.

E ci manda i messaggini. Migliaia di messaggini. Solo per dirci buongiorno, o che ci pensano.
E le mail, le mail romantiche. Che gli italiani sono romantici. Non tanto da piangere, che a noi i piagnoni non piacciono. Sempre duri, loro. Ma con dolcezza discreta. Loro che hanno hobbies, amici, leggono libri e ascoltano musica ricercata. Loro che hanno una vita impegnata, che tengono la conversazione, che non annoiano mai.

La rosa rossa all’appuntamento, galanterie a cena e passeggiata romantica, certo, ma a letto…..una tigre. Passionari, sanno ucciderti l’anima con un bacio. E rimbambirci per tutto il giorno, dopo una notte d’amore, con le loro carezze ancora addosso.

Altro che insoddisfatte, pfui.

 

…mammoni dite? Ma finitela. Loro fanno apposta. Sanno che il nostro istinto materno è fortissimo, e ci fanno contente, fingendo di dipendere da noi. Siamo tutte mamme chiocce, con i nostri compagni, e loro ci assecodano. E ci amano, senza riserve, con fuoco, con impetuosa gelosia, con completa dedizione.

E lo dice una che s’è sposata uno svizzero, per poi tornare pentita tra le amabili braccia dei conterranei.

Eppoi…. non ci provate. Non ci provate proprio ad offendere il maschio italiano.

Guardate come si sente il mio, adesso….. …brutti cattivi!!

 

18 pensieri riguardo “..flauta’s boys!

  1. Oddio ma che bello, tienimelo lontano!!

    Sul maschio italiano, no, non mi esprimo. Ma io riesco a fargli mettere l’arancione in tutte le salse, ghghgh, ho rivestito ben due metallari… checcazzo gli faccio io agli uomini?

  2. sono commosso!! pensavo che alla fine ci tirassi la stilettata e invece…. 🙂

    oh ma tuo figlio è bello davvero, complimenti !

  3. flautina….

    ho un mucchio di cose da leggere, visto che sono stata via a lungo, ma… mi sei mancata. ora farò tesoro più di prima delle tue perle di saggezza (e anche dei consigli da carpentiere…vista la nuova condizione di single)

    Un mega abbraccio, flautina

  4. SInceramente anche io mi aspettavo la mega mazzullata contro l’uomo italiano e invece…..sei proprio convinta???

    Tu che hai conosciuto uomini così sei single e io che non ne ho mai trovati di tipi del genere sono sposata…..c’è qualcosa che non torna, devo controllare il passaporto di mio marito, che sia di un’altra nazionalità e non me l’abbia mai detto????

    Scherzo, qualcosina della descrizione che hai fatto l’ha pure lui (non tutto, non esageriamo)…

    Cercherò di rimediare alle sue mancanze facendo crescere i miei due ometti secondo l’elenco.

    Baci, Silvia

    P.S. Già, DUE ometti, mi sono scordata di dirti che il 6 dicembre è nato il piccolo Lorenzo!

    P.P.S. Complimenti per Gabry….sempre più bello…ma da chi ha preso?

  5. silvietta, auguri!!!!! evvai!!!

    Anch’io inizio a pianificare il/la secondo/a, che qua si invecchia sennò. Cmq, ha preso da mamma… pure il carattere… che debbo dirti…

    @babyna, ma che bello, tutte le equinettiane…. pronti qua, consigli da carpentiere a chili a disposizione.

    @sioux, grassie… stilettata di che? sarò mica scema…. gli uomini vanno adulati, anche mentendo spudoratamente, non lo sapeva? Poi, chi lo sa, uno fa esame di coscienza e mi diventa giusto così…

    …avrei giusto giusto la macchina sporca…..

    @giudy amore, non so che fai agli uomini, so ciò che fai alle donne……

  6. ho sempre avuto il sospetto di essere italiano per sbaglio, io dovevo nascere da qualche altra parte, l’ho sempre saputo.

  7. bellissimo…divertente e ironico. naturalmente, immaginerai che mi sia piaciuto in particolare il passaggio sulla durezza 🙂

    ometti (nel senso di omettere, non di piccoli uomini..) di dire che alcune cose svaniscono dopo i primi anni di rapporto, ma va bene così! baci cara. bonaventura.

  8. A me il tuo uomo italiano piace un sacco. Pur non lamentandomi del mio proporrei un “borsino scambi”, per tenerli sempre “come il primo anno”.

    Altra omissione (di poco conto?): l’uomo italiano mammone perfetto è orfano.

  9. @spad, non ti buttare giù così, via. forse hai solo un periodo di transizione. O mamma ti nasconde qualcosa.

    @bonaventura, no, non penso svanisca dopo anni di rapporto. basta non vivere insieme. infatti non ho detto “la macchina della moglie”, ma “la macchina della compagna”. sono i particolari, ecco…

    @momy, penso purtroppo che anche loro ci vorrebbero come il primo anno. E nemmeno io son capace… ecco. Ma mi sforzo. Ho sbagliato abbastanza fino ad oggi.

  10. uhm..vabbè, non credo che sia proprio così, ma non importa. baci cara! da quando leggo te e beaticomerane, i veneziani stanno riprendendo punti…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.