pillole da matrimonio .02

pillole da matrimonio .02

Le mise da matrimonio.

Sapete cosa intendo, lo so.

In elenco assolutamente casuale:

1- la sposa. Che quando esce dall’auto davanti alla chiesa è sempre beissima. Dopo i primi, con qualche bubbone da zanzara tigre sul décolleté e il trucco ormai svanito con lacrimoni grossi come i bubboni di cui sopra, sembra di nuovo l’amica d’infanzia un po’ goffa inghiottita da una bomboniera gigante di tulle.

2-i compàri e le comàri. Tristemente al tavolo degli sposi, tagliati fuori da quelli degli amici, hanno pettinature fatte con gelatina gli uni, ferro caldo per boccoli le altre.

3-le mamme. Le mamme fanno a gara fra loro tra chi è più giovanile. Hanno vestitini di setina pastello, capelli arricciati e borsette di riserva. Dimenano il velo della sposa durante tutta la celebrazione, danno indicazioni ai parenti, al fotografo, ai chierichetti, ai chicchi di riso lanciati. Sono vere e proprie (scusate il termine tecnico) scassamaroni.

4-i papà. I papà si ubriacano e basta. Pensano a cosa gli costa tutto quello. E si ripetono dentro il mantra "cazzo…cazzo…cazzo…."

5-Le invitate- amiche grasse della sposa, quelle già sposate.Hanno tacchi multicolor e completini di quando eran magre, con lunghi spolverini sopra e i bottoni della giacca come munizioni pronte a sparare. Ci sono le amiche magre, quelle ancora zitelle, con tailleurini da novizia e ballerine, o in tenuta d’assalto, che si dice ai matrimoni si cucca.
Una era in mini e top di pelle nera, con stiletto nero sadomaso, capello nero lungo e mechés argentato. Temo che per essersi travestita da supereroe abbia ottimi motivi di carenze d’affetto. Peccato spaventasse anche l’intero gruppo degli amici dello sposo, intenti a parlare della teologia della figa per tutto il matrimonio (che giusto possono solo parlarne..)

5-Le invitate-amiche separate (con o senza accompagnatore più o meno occasionale). Esilaranti battute sulla vacuità del matrimonio, aneddotica sulle parcelle d’avvocato e sarcasmo a badilate per tutta la cerimonia. E sguardo pietoso per la povera coppia.

Fato, abbi pietà di loro, che non sanno ciò che li aspetta..

 

28 pensieri riguardo “pillole da matrimonio .02

  1. cinas, si diverte a fare che?

    a fare il countdown per il gettito di cravatta e arrotolamento di manica dei signori alla sua tavola?

    o (orrore) a fare trenino sulle note di brigitte barbot bardot?

  2. sarà perchè non vai mai accompagnato.

    sarai della teoria del “mai andare alla festa della birra portandosi la birra da casa”??

  3. beh se come qui da me che alla festa della birra ti tocca bere la birra castello…. nn sarebbe male l’idea di portarsela da casa.

  4. la birra castello la fanno a Pedavena, e la birra di Pedavena è buonissima, ecco!

    Sarà che l’umidità rodigina la rovina. Uff.

  5. miss fla, domenica devo presenziare ad un battesimo. la mise in pelle nera con top bustier e tacco sadomaso in acciaio inox mi intriga assai…

  6. il commento fetish di cui sopra era ovviamente mio

    [avv]

  7. bellissimo 😀

    al mio matrimonio il tizio che diceva “cazco cazzo cazzo” per il conto ero io. 8 Milioni. E a distanza di 10 anni ogni tanto lo dico ancora!

    Per la Pedavena ai tempi della crisi ho firmato anche la petizione dei dipendenti. In effetti è buona ma è difficile da trovare al super.

  8. devo dire che questo post è davvero carino e convincente…Mariano non ti sposerò maiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!A par vera..

    Allora di nuovo assieme per il grande evento targato Faber!!

    Perdonami se sono sparita ti racconterò appena ci vediamo cosa ho combinato in questi mesi di passaggio!! Ma tu come stai? Lo sai che ti devo ancora dare i soldi delle lezioni che mi hai dato? Guarda che non mi sono dileguata per non pagarti !!!

    Firmato:

    Anna dei Miracoli(a buon intenditor poche parole…)

    Ho saputo tipo un mese fa che avevi un blog!!

  9. @annadeimiracoli!! sto benissimo, ed ho un buon motivo per tornare a suonare faber dunque (i skey!)…smack!

  10. @avv, le asics con il lurex non ci stanno.

    @zia, pazienza l’illegalità. Ma in fondo, è un contratto: io potrei benissimo licenziare mio marito, e dargli gli 8 giorni. Altro che giudiziale.

    @mamo… pensa a quando dovrai spendere per la figlia…

    @sioux, un blogparty a pedavena sarebbe un’ideona però…

    @caporale, lei si accontenti di me.

    @andre, capisco. ah se capisco.

  11. Uhuhuhahahahaha, Flauta, che posttt!!!

    Leggerò con piacere anche gli altri (che ho sbirciato di fretta), che son un po’ di giorni che non mi beo di venire a farLe visita!

    Però glieLo devo dire: io amo i matrimoni, amo parteciparVi, naturalmente a patto di essere in compagnia di amici…anche per sparlare tutto il tempo di Certi/e Soggetti/e da Lei magistralmente dipinti ;PPP

    E se no che gusto c’è?!? ;DDD

    Suo,

    Lord Crespo di Svezia

  12. Anche a me i matrimoni divertono se non altro per questa loro prevedibile ritualità. Poi, certo, dipende sempre da chi capita al tuo tavolo. Non dimenticherò mai la botta di sonno allucinante al matrimonio di mio fratello dove ero al tavolo dei fratelli e sorelle, tutti di lei, ovviamente. La tipa vestita da supereroe sadomaso mi ha fatto morire…ehehehe.

  13. Dai è un’ora che sono davanti a leggere,ipnotizzato dal tuo brainstorming…troppo bello!Sto andando in ordine cronologico inverso…si si sei fuori! Io ai matrimoni è più frequente che ci vada a suonare…ed è solo li che non li temo!!E poi perché il musicista nell’immaginario collettivo dev’essere un alcolizzato schifoso?Soprattutto ai matrimoni?Mah ci bevo su,ciao Prof,un bacione,Igor

  14. e poi tutti quanti continuano a rompere chiedendo quando decido che è giunta la mia ora… no, no. A meno che qualcuno non mi trovi l’indirizzo dello stilista della pellata-in-black – che a me il nero mi piace un sacco! (già immagino la suocera che sviene all’ingresso in chiesa – eh eh eh).

    PS: io ai matrimoni ho sempre beccato, ma solo perché sempre accompagnata!

  15. ma che asics. ho specificato apposta “tacco 10 in acciaio inox”

    poi, per favore, qualcuno lo spieghi ai miei legamenti…

    [avv azzoppato]

  16. Durante il matrimonio a mio marito è cascata la fede…..è un segno premonitore secondo te?

    Complimenti …molto simpatico il tuo blog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.