nessun titolo

nessun titolo

Ho la voce rauca, un’ora di sonno, il sale del mare ancora addosso, e negli occhi esplosioni di fuochi colorati nel cielo.
Davanti allo specchio, in un camerino di fortuna, coloravo di nero gli occhi, la maschera di scena per salvarmi, e coprirmi, l’anima disperata. Le mie dita pronte a scivolare sui tasti, vomitando note di rabbia travestendole di funky. E la nausea, la nausea delle bugie, del modo perverso con cui quell’uomo mi ama.

E poi, lui, che non ricordo il suo volto.  Non l’ho nemmeno guardato, credo, che non è nei miei canoni. E nemmeno ho fatto due conti, due valutazioni del caso. Non ho nemmeno fatto la gatta.

Ridevo, scherzavo, cantavo. La solita flauta compagna di giochi, così come sono. Senza provare a mentire. E un bacio grande, colmo di affetto, a riempirmi la guancia, in un mezzo abbraccio di chi sembra conoscersi da più di sole dodici ore, ed albeggia già.

Finisco i miei seicento chilometri, arrivo sotto la mia casa del compromesso, questo dannato vicolo cieco. Mi chiedo se sono legittimata a sciogliere i legami d’obbligo che ho, ora.

Non so se sperare in un’altra bugia, o in un’onesta verità, e di un colpo di scena. Come rianimare una speranza moribonda.

Oppure, che lui mi chiami. E che io abbia il coraggio di buttarmi, in qualcosa che non sia una notte.

Dormo un’ora, il telefono mi vomita cattiverie appena apro gli occhi. Cerca ancora il compromesso, temo non abbia davvero una coscienza. Nemmeno un caffè, e me ne vado in ufficio.

Dentro il bagagliaio, c’è una felpa dimenticata. Devo decidere io, che farne.

14 pensieri riguardo “nessun titolo

  1. Spero che la felpa sia di quelle che non lasciano pelucchi, perchè sai d’inverno quando ti si appanna il vetro………! ;D

  2. Un soffitto bianco e nessun poster sulle mura

    Un orologio ride di me

    Il cellulare pieno di numeri e paura

    Nasce un sorriso, indizio che

    Ho passato una giornata con te

  3. … andre…. dici che non chiamerò, vero? Ma almeno ho piantato l’altro.

    Ecco. Taci che agosto era il mio mese….

  4. uhm… la felpa potrebbe essere una cuccia comoda per il prossimo animaletto da compagnia – magari un coccodrillo…

  5. eh, ma non avete capito.

    si tratta di due persone differenti.

    e la felpa è (a quanto sembra) di qualcuno che ha l’unica colpa di avermi fatto perder la voce a furia di cantare in macchina tutto il repertorio di elio…..

  6. Io avevo capito. Ehm. Insomma, non ti si può lasciare un attimo che rivoluzioni tutto tu, eh…

    Leti

  7. Ah si, rivoluziono proprio.

    Avrò il coraggio di mandare al diavolo tutto il resto?… questo giuro non lo so. Ma ti avverto, tranquilla..

  8. La felpa…buttala, o impiegala per qualsiasi uso che non sia un ricordo….così uno lo abbiamo sistemato, mentre per il secondo…..bhè…..spegni telefoni, cellulari e quantaltro….chiami ecocostante, me e Claudia e ci facciamo una sana bevuta!!!!

  9. la felpa l’ho restituita, non era mica un ricordo.. era una spinterella del destino a conoscere una persona. Un batterista, per giunta! E tu sai quanto sia complesso il mio rapporto coi batteristi! 😀

    Per la bevuta con voi, maronna, quando volete! (ma io non ti stavo sulle balle?)

  10. L’intelligenza delle persone sta anche nel capire il contesto nel quale si verificano determinate situazioni….di solito se devo conoscere una persona preferisco una buona chiaccherata davanti a vino rosso e salame…è vero che gioco molto sulla prima impressione….ma è altrettanto vero che a volte sbaglio…..per fortuna, o no?

  11. …e allora avrai la miglior versione della flauta davanti al rosso e salame.

    O magari il blog ha contribuito a spezzare una lancia in mio favore! Sperem….

  12. bhè…il blog ha in parte colmato la fugacità dei dialoghi durante le prove e nella serata del concerto…ma recupereremo….suvvia, chiama il prode ecocostante e cerchiamo di metterci d’accordo!!!

  13. uno che ti ha fatto cantare tutto il repertorio di Elio?

    un uomo da sposare! 😀

    o…quasi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.